ALIKA COSMETICS – Gothic Collection (Vampira – Requiem – Purple Rain)

https://www.youtube.com/watch?v=XWrRgGP2fvI


Ciao a tutte ragazze, e benvenute nel mio primo Post! L’onore in questione sarà concesso al mio piccolo Haul di Alika cosmetic, riguardante 3 rossetti della Gothic Collection. Vampira,Requiem e Purple rain.

Vedrete diverse foto lungo l’articolo o nella galleria(la trovate a inizio post, basta scorrere!) dei rossetti, del packaging e infine dei 3 colori indossati da me.

Dunque, comprai questi rossetti inizialmente incuriosita dalle molte review che vedevo online, e vedendo i colori (appartenenti alle mie gamme preferite) non resistetti a fare un ordine veloce di prova.

Inizialmente volevo acquistare due colori, per testarne la durata e vedere il finish in prima persona ma alla fine non resistetti e finii per prendere i tre ”indispensabili”.

DSC_0231

Facendo un passo indietro una breve introduzione di questa collezione presentata dalla Alika Cosmetics.

La collezione è composta da 8 rossetti (a detta loro 4 matt + 4 più cremosi), con in abbinamento 8 smalti, più due top coat.

I rossetti vantano di essere Free dai parabeni, non testati sugli animali, molto pigmentati e ad alta idratazione.

(Personalmente non posso che affermare quanto sia vero tutto ciò.)

DSC_0222

L’arrivo dei rossetti arriva in un packaging deliziosamente gotico, che ricorda alla lontana una bara,il design dei rossetti è meraviglioso, il logo inciso è piacevolmente elegante e i rossetti hanno un aspetto veramente lussuoso.

I colori presi da me, come potete anche vedere dalle foto in galleria o lungo l’articolo sono il Vampira (un rosso freddo, molto intenso e veramente meraviglioso) , il requiem (un borgogna scuro con un sottofondo caldo bordeaux) e purple rain. Un viola mai visto prima, dai sottotoni rosati ma freddo. Veramente bello.

DSC_0238

I rossetti sono estremamente pigmentati, indossarli è un piacere, le labbrano non seccano per niente, sono veramente cremosi (Tanto chè il Vampira non sembra poi così matt, anche se fa parte dei primi 4 della collezione considerati tali).

Img0050

Oltretutto questi prodotti tendono a tingere le labbra perciò se anche dopo mangiato vanno un pò via, il risultato non sarà assolutamente antiestetico , dando una leggera sfumatura quasi, del tutto ”naturale”. (nelle foto potrete vederne una del mio braccio struccato dopo gli swatch e di come hanno tinto la mia pelle,ovviamente nulla di permanente)

DSC_0245

La durata non è delle migliori, essendo così cremosi comunque ed ad alta idratazione tendono a durare fino a pranzo, e poi bisogna per forza ridarci delle passate.

Il più difficile è sicuramente Requiem che datà l’alta cremosità tende a colare, e bisogna per forza aiutarsi con una matita al mattino per i contorni.

Img0095

Il profumo dei rossetti è molto delicato e piacevole, avevo letto in giro che dovrebbero ricordare l’essenza di bergamotto e violetta, ma vi assicuro che a meno che non abbiate un olfatto incredibile non sentirete nulla di tutto ciò! Solo una nota dolce, burrosa quasi impercettibile -a mio avviso-.

Spero di avervi detto tutto! Se volete vedere i colori swatchati ”dal vivo”, non perdete il mio video chiacchericcio su youtube al riguardo! ( https://www.youtube.com/watch?v=XWrRgGP2fvI )

VI LASCIO DI SEGUITO ALTRI SCATTI SU QUESTI ROSSETTI & SULLA RESA DAL VIVO 😉

Grazie di tutto! A presto!

DSC_0230 DSC_0228 DSC_0226 DSC_0221 DSC_0223 Img0035 Img0036 Img0064 Img0058

 

 

Salva

Salva

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply